Makeup di oggi + recensione dei prodotti

novembre 09, 2015

Buongiorno ragazze e ragazzi! :D
Oggi voglio mostrarvi i prodotti che ho utilizzato per il mio makeup, e farvi anche sapere la mia opinione su di essi!
Prima di tutto, questi sono i prodotti che ho utilizzato!

               

Questo invece l'effetto finale :D 
 


Prima di applicare il makeup  ho sciacquato il viso con acqua calda, ho applicato la maschera peel-off all'aloe vera FM, ( la trovi QUI) ho lasciato agire per 15 minuti, rimosso con acqua fredda per restringere i pori e poi applicato una crema idratante illuminante.
Nella foto non vi mostro il primer siliconico FM perché il mio è ridotto in uno stato pietoso, sono arrivata all'ultima goccia! XD
Infatti lo sto aspettando, insieme al fondotinta e un altro paio di prodotti che ho terminato :3

Iniziamo allora dal primer che non è in foto, ma vi rimando al link del prodotto-->Primer FM
Utilizzo questo primer perché si fissa bene nelle rughette di espressione, nelle pieghe e nei pori dilatati e mi permette di avere un risultato più omogeneo, liscio e vellutato, oltre che rendere l'applicazione del fondotinta più fluida.
Il fondotinta che ho usato oggi è dell NYC, New York Colors: lo trovate in qualsiasi Acqua&Sapone, ha un prezzo molto economico, non aspettatevi miracoli.Ha una coprenza media e un forte odore, che io non gradisco.. ma oggi l'ho utilizzato perché è l'unico colore che si adatta alla mia pelle, che ha iniziato a perdere l'abbronzatura estiva D: Io sono nel colore 739 Classic Beige. E' ottimo per me che ho un sottotono giallo, anche se tende a ossidare e diventare leggermente aranciato se non viene fissato subito con una cipria.
Successivamente ho usato il correttore L.A. Girl Pro conceal HD nella tonalità Creamy Beige. Questo prodotto l'ho acquistato su Maquillalia.com al prezzo di circa €5.. Ha una buona coprenza e ha una base gialla, quindi perfetta per me, soprattutto per andare sulle zone del viso dove ho macchie solari, discolorazione o qualche brufoletto.
Sotto gli occhi invece ho cambiato routine: avendo occhiaie pronunciate e tendente al viola-blu, uso prima un correttore arancio (arancio puro, che è il colore complementare al viola e quindi lo neutralizza) e poi vado sopra con il correttore illuminante FM nel colore più chiaro, perché voglio che questa zona sia più chiara e luminosa del resto del viso.
Poi ho fissato fondotinta e correttore con due ciprie FM differenti: vedete in foto quella più chiara con il coperchio distrutto perché l'ho sfruttata tantissimo! Credo sia la quinta o sesta volta che la acquisto, è meravigliosa! Sotto gli occhi, avendo già applicato il correttore più chiaro, uso la cipria trasparente in polvere libera FM.Lascia un effetto opaco, ma non soffoca la luminosità del correttore sotto, e dura tutto il giorno! Ne basta un velo, e non aggiunge texture alla pelle.
Sul resto del viso invece applico la cipria minerale in polvere libera FM, nella tonalità Harmony Sand: avendo un sottotono giallo, mi aiuta a contrastare l'effetto ossidato del fondotinta NYC e in generale a correggere il sottotono sbagliato di qualunque altro prodotto.
Non ha un effetto totalmente opaco, resta semi-mat, ha anche un po' di coprenza quindi può essere utilizzata anche da sola come fondo minerale. Non ha texture, non fa strato sulla pelle, quindi vi garantisce un effetto assolutamente naturale!
Per le sopracciglia oggi ho voluto testare qualcosa di diverso, e vedere se la matita e il Make me brow di Essence potessero funzionare su di me. I colori che ho scelto sono 05 Soft Blonde per la matita, e 01 Blondy Brows per il Gel sopracciglia.
La matita l'ho trovata poco scrivente e molto dura, non è stato facile avere un effetto coprente, difatti poi l'ho fissata con un ombretto apposito del kit Elf. Il Gel invece l'ho trovato utile, perché contiene anche delle fibre colorate che si fissano tra quelle naturali e donano proprio un effetto naturale alle sopracciglia, sembrano meno finte! La tenuta sembra abbastanza buona, ma dovrò testarlo ancora un po' prima di potervi dire cosa ne penso.
Gli ultimi step sono quelli dedicati al blush e all'illuminante. In realtà ho poi usato anche un velo di cipria scura per il contouring, del kit FM :P
Il blush che ho usato oggi, per avere un effetto super luminoso ma delicato, è il blush Astra della linea Seta Pura, nella tonalità n.07. Questo lo trovai in offerta in un negozietto, a circa €2,50..in realtà lo uso spesso come illuminante rosato perché non è molto pigmentato ed è molto polveroso.
L'illuminante invece è il Golden Lights di Makeup Revolution. Bellissimo effetto dorato, anche se si notano un po' i glitter dorati presenti all'interno... Ma il mio meraviglioso illuminante multicolor FM è caduto e non sono riuscita a salvarlo D: Devo riordinarlo al più presto!

Infine sulle labbra ho usato il balsamo labbra FM, alla panna e ribes nero (Vedi qui), per prepararle per bene alla tinta labbra FM nel color Stylish Pink (tinta labbra FM).
Non contenta dell'effetto sgargiante di questo rosa elettrico ho applicato sopra un rossetto liquido Deborah Milano, Rossetto MILANORED Laque n.6: un viola intenso e freddo che poi sulle labbra si rivela un po' meno coprente di quanto ci si aspetta. Lascia una leggera tinta quando lo rimuovete, se non usate uno struccante troppo buono. Resta lucido per un paio d'ore, non diventa mat ma perde un po' del suo effetto iniziale.

Per gli occhi ho usato un semplice ombretto nero cashmere lungo l'attaccatura della ciglia, un ombretto metallizzato dorato nell'angolo interno dell'occhio, un ombretto metallizzato nocciola nella piega dell'occhio, nell'angolo esterno e lungo la rima cigliare inferiore e il mascara Big Bold NYC.
Il mascara non ve lo consiglio assolutamente. Lo scovolino preleva il triplo del prodotto necessario, non separa bene le ciglia, crea grumi e sbava facilmente... assolutamente bocciato. Tornerò al mio  phenomenal mascara FM *-*
Come al solito ho fissato tutto con lo spray FM! QUI il prodotto, mentre qui la recensione.

E voi, avete provato alcuni di questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere nei commenti <3

Seguimi anche su Instagram!♥

You Might Also Like

2 commenti

  1. Complimenti per il blog, è davvero molto carino e ben gestito! Ti seguo a mia volta con molto piacere :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^^
      Grazie per essere passata e per i complimenti ^^
      Un caro saluto!

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram