Qualche trucco per una manicure perfetta!

novembre 06, 2015


Buon pomeriggio ragazze! :D
Come anticipato su instagram, ecco il post che vi svelerà qualche semplice trucco per avere una manicure perfetta e per prolungare la vita dello smalto, sia su unghie naturali che ricostruite!

 1) Iniziate con lo spingere indietro le cuticole con un bastoncino d'arancio.

2)Ora possiamo passare alla forma, che otteniamo limando le unghie.
C'è un metodo per limare le unghie? CERTO!
Utilizzare una lima in cartone (che trovate facilmente in qualsiasi negozio o supermercato) o ancora meglio le lime in vetro. Perché?
Molto semplice! Le lime in ferro, che classicamente troviamo nei tagliaunghie, sono più che dannose, poichè limando producono calore, che indebolisce le unghie e quindi potrebbe essere causa di sfaldamenti o rottura delle unghie.
Questo non avviene con lime di cartone, ma le lime più adatte sono quelle in vetro, per diversi motivi.
Sono più igieniche; non si consumano come le lime in cartone, si puliscono più facilmente, non producono calore, una volta acquistate non dovete più ricomprarle!
Altro accorgimento è quello di limare le unghie in una SOLA DIREZIONE: il movimento avanti-indietro della lima sottopone l'unghia a un doppio stress, prima in una direzione e poi nell'altra, causando indebolimento, possibile sfaldamento e rottura delle unghie. Quindi, se avete iniziato a limare da destra verso sinistra ad esempio, continuate così, staccando la lima dall'unghia ogni volta che siete arrivate al bordo esterno, per poi ripartire dal lato iniziale.
Già con questi piccoli accorgimenti le vostre unghie risulteranno più forti!

3) Prima di applicare qualsiasi prodotto, se avete intenzione poi di mettere lo smalto, è bene opacizzare l'unghia. Come?
Con un buffer. Il buffer è una lima particolare, a grana molto fine, che rende opache le unghie e le prepara ai successivi trattamenti che andrete a fare.
Potrà sembrare una stupidaggine, ma vi assicuro che la differenza della durata dello smalto su unghie opacizzate rispetto a unghie non opacizzate è abissale!




4) E' opportuno sgrassare le unghie dopo aver passato il buffer, quindi procedete con un batuffolo fi cotone o con un dischetto struccante imbevuto di solvente, possibilmente SENZA ACETONE, che secca le unghie, le disidrata.


5) Prima dell'applicazione dello smalto è sempre consigliato di usare una base, un primer, esattamente come si usa per il makeup.
Potete usare uno smalto trasparente, un topcoat, ma meglio ancora delle basi trattanti se avete problemi come unghie deboli, giallastre, macchiate o che si sfaldano.
I prodotti più adatti sono quelli alla cheratina, alla seta e alla polvere di diamante.


6) Ora potete procedere con l'applicazione del vostro smalto preferito! Di norma, per avere un colore pieno, è opportuno fare due passate con poco prodotto, in modo da velocizzarne l'asciugatura.
Si possono anche usare prodotti appositi per velocizzare i tempi di asciugatura, come questo.

7) Dopo aver applicato lo smalto, l'altro step è quello dedicato al top coat: lucido o mat, non importa.
L'applicazione di prodotti specifici quali i topcoat allungano sensibilmente la vita dello smalto!
Un piccolo accorgimento è quello di applicare sia lo smalto che il topcoat anche sul bordo anteriore delle unghie, fin quasi ad andare sotto di esse.
Top Coat Fissatore

8) L'ultimo step è dedicato all'applicazione della crema o dell'olio per cuticole. Le cuticole infatti se non sono ben idratate, scendono verso l'unghia e la rivestono, per trarre da essa l'idratazione. Usare olio per cuticole (o crema) è importante, consiglio di farlo almeno due volte a settimana, e se proprio volete esagerare con la precisione potete applicarlo anche sotto le unghie!


Tutti questi step vi daranno risultati sensibilmente diversi, a prescindere da quali smalti voi usiate.
Certo, un buono smalto fa già il 50% del lavoro!

Infine, questa è la mia nailart, fatta seguendo questi semplici step e usando i prodotti FM! Lo smalto rosso acceso é l'HOT RED FM, la base del dito medio invece è il PURE NATURAL.
 


Vi piace questo design? E voi come fate la manicure? Fatemelo sapere nei commenti!

Seguimi anche su Instagram!♡

You Might Also Like

0 commenti

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram