Review ciprie Astra Makeup♡

novembre 28, 2015

Buon pomeriggio bellezze!♡
Oggi una recensione di prodotti lowcost molto validi, e oltretutto made in Italy!
Si tratta di Astra Makeup, azienda italiana di makeup dal 1988!
I prodotti che ho acquistato e testato di questo brand sono diversi, ma oggi mi soffermeró sulle ciprie


La prima cipria che ho acquistato qualche mese fa é stata la Natural Skin Powder nella colorazione n.35: una cipria dal sottotono rosato, abbastanza chiara (quasi la più chiara delle varianti) che utilizzo per fissare il correttore sotto gli occhi, sul mento, sul ponte del naso e sul centro della fronte come illuminante.


L'altra colorazione che ho recentemente acquistato é la n.40, dal sottotono neutro, un colore medio-chiaro che combacia alla perfezione con il mio incarnato. La uso come finish per il makeup, fissa tutto in modo eccezionale, opacizza ma resta comunque un prodotto naturale, luminoso e leggero.


La confezione, come vedete, é semplice, nera ed elegante, e anche molto pratica! C'é un display di plastica trasparente tra la cipria e la spugnetta, che impedisce quindi alla polvere di spargersi ovunque, e funge anche da appoggio alla spugnetta in dotazione. In realtà io preferisco utilizzare i pennelli, ma la spugna é utilissima per fare baking e per usare il prodotto come fondotinta in polvere. Infatti queste ciprie hanno una buona coprenza, e nei giorni in cui volete essere un po' più naturali senza rinunciare a un filo di trucco questi sono prodotti perfetti!
La durata di queste ciprie, almeno su di me, é pazzesca!16h senza ritocco,  la pelle respira e non perde assolutamente coprenza.
Il prezzo é di 3,50€ per 6g di prodotto, e ci sono ben 12 colorazioni tra cui scegliere!

Un altro prodotto in polvere che ho acquistato questa estate é il Fard Seta Pura, anche se purtroppo era della vecchia collezione e quindi ora non credo possiate più trovarlo! La nuova collezione si chiama Blush Expert Effetto Seta, vanta quattro colorazioni ed é composta da questi blush super luminosi!
Io in effetti avevo acquistato la variante più chiara e meno pigmentata per usarla come illuminante, o come tocco luminoso sui blush mat.

L'equivalente della colorazione che vedete in foto é la n.08 Rose Fashion nella nuova collezione, che ha anche un packaging diverso: il colore é nero, come tutto il resto dei prodotti Astra.
Il blush che possiedo era in sconto, el'ho pagato 2€ invece di 4€, che dovrebbe essere il prezzo consigliato anche per la collezione rinnovata. Mi sento di promuovere questo prodotto, soprattutto per il finish: luminoso, ma non ha assolutamente glitter evidenti all'interno quindi davvero molto naturale; non aggiunge texture essendo molto leggero. L'unico difetto che posso trovare é che é un po' polveroso, ma per il prezzo che ha non é assolutamente un problema!

Il secondo blush chr ho acquistato, all'incirca un mese fa, é il Blush Mat Expert .

Anche questo, come le ciprie viso, pagato 3,50€ per 7g di prodotto. Ci sono 6 varianti colore
La prima cosa da dire riguardo questo prodotto é che é IPERPIGMENTATO! ragazze, davvero basta poggiare il pennello e il color pay-off é pazzesco! Il consiglio quindi é di andarci davvero caute e con la mano leggera!
Rispetto al Seta Pura é meno polveroso, ma ugualmente luminoso. Anche se promette di essere mat io noto dei migroglitter nel prodotto, che per me non sono affatto un difetto! Essendo molto pigmentati, questi blush hanno bisogno di una componente luminosa che non li renda piatti, a mio parere.
Detto questo, prodotto assolutamente promosso! Costo bassissimo rispetto alla qualità del prodotto, colori molto intensi e sicuramente indossabilissimi.
Se proprio dovessi trovare un difetto, sarebbe l'odore un po' forte che i prodotti hanno nella confezione, ma scompare appena li applicate sul viso!

Ultimo prodotto viso che ho acquistato insieme al Blush Mat, é la Bronze Skin Powder, una terra compatta. Io ho acquistato, sempre a 3,50€, la variante n.19 Nude Perfect, che essendo fredda utilizzo per il contouring.

Ultimamente la sto adorando, e la alterno con le ciprie FM e con il kit da contouring FM.
Ha un'ottima resa, é molto pigmentata come il blush, resiste bene durante la giornata e non é polverosa. Ha un finish mat, quindi davvero utilizzabile per il contouring e lo shading come faccio io.
Ci sono 9 colorazioni tra cui scegliere, confezione elegantissima e pratica, e ben 7g di prodotto.

Nel complesso, mi sento assolutamente di consigliarvi i loro prodotti! Tantopiù che l'azienda é italiana e i prodotti sono realizzati in Italia!
I prezzi sono davvero bassi, i prodotti valgono, ci sono moltissime scelte colore.. che altro dire?
Correte a visitare il sito www.astramakeup.com per scoprire gli altri prodotti e i punti vendita dove potete trovare gli stand Astra! Inoltre potete seguirli su Instagram, cercando "Astramakeupofficial"

Spero che questa recensione possa essere stata utile, ma mi rafcomando non perdete le altre che a breve seguiranno, che riguarderanno prodotti occhi e labbra

Fatemi sapere nei commenti se avete provato questo brand, come vi siete trovate o se vorreste che testassi qualche prodotto per voi

Buon pomeriggio, Gloria ♡


Seguimi anche su Instagram!♥

You Might Also Like

2 commenti

  1. ciao gloria, mi è piaciuta molto la tua recensione su questa marca italiana ed ho visitato il loro sito ma ho un piccolo problema perchè non sono riuscita a trovare la sezione o la parte in cui dice dove sono i stend astra. Tu a che negozio li hai comprati e in quale negozio potrei riuscire a trovarli?
    grazie per i tuoi consigli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio cara, e perdonami il ritardo nella risposta! Dunque, mi sono informata meglio e puoi scrivere una mail indicando la tua zona di residenza a SHOP@GIUFRA.IT, lì ti indicheranno i punti vendita più vicini ♡ se sei della mia zona, ovvero Francavilla (Pescara), puoi trovare gli stand presso il negozio "la grande muraglia", quasi di fronte all'eurospin e al ristorante Varadero ^^ Hanno quasi tutte le ultime novità e sono sicuramente i più forniti di questamarfa! Spero di esserti stata utile ♡

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram