Il primer che li batte tutti! ♡

gennaio 19, 2016


Buon pomeriggio bellezze!

Vi dico già che questo sarà un post a contenuto particolare, giacché oggi voglio parlarvi di un prodotto maschile che sta facendo impazzire tutte le famose youtuber americane, e non solo!

Nello scorso anno la famosissima Nikkie Tutorials (questo il suo nickname su Youtube) ha scoperto questo prodotto, e quasi per errore ha iniziato ad usarlo come primer per il makeup.


Lei stessa racconta in un video (lo trovate Qui) come e perché si é ritrovata ad usarlo: era a casa del suo ragazzo, e aveva terminato la sua crema idratante. Da brava makeup artist qual é, non ha voluto iniziare a truccarsi rinunciando alla crema. É quindi andata in bagno e ha trovato questo balsamo dopobarba della Nivea Men per pelli sensibili (0% alcool). Leggendo l'inci, ha constatato che il secondo ingrediente del dopobarba é la GLICERINA: ció significava che il makeup avrebbe fatto ancor più aderenza sul viso, oltre a rendere la sua pelle idratata in profondità.
Bene, long story short, questo balsamo dopobarba é diventato presto il suo primer preferito, e subito dopo molte altre famose youtuber hanno seguito l'esempio di Nikkie, finendo con l'amare questo prodotto.
Curioso, no?

Inutile dirvi che ho voluto testare subito questo trucchetto! Prima di tutto perché gli ingredienti di questo dopobarba sono ottimi (solo due prodotti in fondo alla lista sono con un bollino rosso) ; in secondo luogo per il profumo (amo!!!); in ultimo per il suo prezzo davvero economico! Poco più di 6€ per 100ml.
Bene, due settimane fa sono entrata da Acqua&Sapone e ad occhi chiusi l'ho acquistato.
Posso dirvi che non vedevo l'ora di utilizzarlo?
 L'ho applicato ogni giorno da quando l'ho acquistato, e....posso dirvi che é una MERAVIGLIA!



Riempie bene i pori senza occluderli, rende la pelle più liscia e morbida, semplifica la stesura del fondotinta, ne aumenta sensibilmente la durata e sembra anche che faccia da vero e proprio trattamento per la mia pelle!
Sicuramente grazie alla generosa presenza di glicerina, questo balsamo idrata in profondità, ma l'hamamelis impedisce che la mia pelle si lucidi durante la giornata. (Specifico che nel testarlo non ho utilizzato nè creme viso opacizzanti né scrub né maschere, insomma nessun altro prodotto che potesse opacizzarmi)

L'effetto di questo dopobarba come primer é ottimo! Certo, non aspettatevi la resa di un primer siliconico, perché non é nato per essere questo, né contiene siliconi e simili.
Ecco infatti l'inci
A mio parere comunque l'effetto é molto simile, grazie alla glicerina che come il silicone riempie i pori.

Il profumo mi piace da impazzire, é molto gradevole a mio parere, ma anche chi non lo apprezza puó stare tranquilla: svanisce in fretta una volta terminato il makeup!

La consistenza é abbastanza liquida, ma si assorbe abbastanza in fretta frizionandolo un po' sul viso. Non fa schiuma, é molto morbido e vellutato.
     

Questa é la quantità di prodotto sufficiente per tutto il viso: davvero pochissimo!
Inoltre posso dirvi che sulla mia pelle particolarmente sensibile non ha provocato irritazioni o arrossamenti come altri prodotti idratanti che ho provato.

Io sono contentissima della mia scoperta! Continueró sicuramente a utilizzare questo dopobarba come primer, perché mi da davvero un ottimo effetto sotto il makeup.. e poi puó essere una bella idea magari condividere il dopobarba con i nostri ragazzi, pur facendone usi diversi, non trovate?

Fatemi sapere se questo post vi ha incuriosite, se avevate sentito parlare di questo trucchetto e se anche voi testerete questo prodotto! Sono curiosa di sapere le vostre opinioni!

Un bacio, G♡

You Might Also Like

0 commenti

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram