Set Pennelli Luxebell - Review

giugno 23, 2016

Se ti servono dei pennelli nuovi, sei nel posto giusto!

Oggi, dopo  un mese e più di utilizzo, posso finalmente recensirvi questo set di pennelli sintetici targato Luxebell.

Dunque, iniziamo dalle informazioni di base!
Questo set è composto da 10 pennelli in setole sintetiche: 5 pennelli viso e 5 pennelli occhi.
Il costo è di €11,99, disponibile in due colorazioni -argento e oro- e lo potete facilmente acquistare su Amazon, seguendo questo link --> Pennelli Luxebell

Tra le due varianti colore non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda setole o impugnatura, che è molto solida e in legno colorato nero, ma solo il colore della barra metallica che tiene le setole attaccate alla base.


Come vedete, all'arrivo i pennelli sono ognuno nel proprio involucro, che li copre totalmente, e sono custoditi in un sacchetto nero firmato Luxebell, pratico se
vogliamo portare i pennelli in viaggio e magari non abbiamo una custodia apposita.

Entriamo subito nel dettaglio, e vi riporto quel che consiglia il venditore riguardo l'utilizzo dei vari pennelli!

I 5 pennelli viso sono consigliati tutti per la stesura del fondotinta, e quello a punta anche per andare nelle zone un po' più spinose, come agli angoli del naso, vicino le narici.
I 5 pennelli occhi:
                              - adatti alle sfumature sono i 2 angolati, quello piatto e quello tondo;

                              - adatto al contouring del naso o delle fossette (awkward moment) quello a penna.
Tutti sono indicati a stendere qualsiasi tipo di prodotto, polvere - crema - liquido.

Diciamo che le indicazioni sono un po' vaghe, ma non ho dato molto peso a questo aspetto.
Come ho detto diverse volte, mi piace essere creativa nell'uso dei pennelli, dunque sono io ad attribuir loro un utilizzo che per me è ottimale, e invito anche voi a fare lo stesso!

I due pennelli migliori per applicare e stendere il fondotinta sono quello stondato e quello a penna gigante.
Il primo è il più denso dei 5 a mio avviso, ed è quello che mi garantisce maggiore coprenza senza darmi affatto pesantezza o effetto mascherone, mentre il secondo mi sta piacendo molto semplicemente per prelevare il fondotinta (di solito ne mixo almeno due, sempre con questo pennello) e stenderlo in maniera grossolana sul viso, per poi appunto sfumarlo e lavorarlo bene con il primo o una spugnetta. Vi confesso  che non sto utilizzando altri pennelli oramai, questi due hanno rapito il mio cuore! Con qualsiasi prodotto, liquido, cremoso o in polvere sono davvero perfetti.
Dall'alto: penna - piatto - angolato - angolato piatto - stondato

I due pennelli piatti invece mi sono molto piaciuti per applicare la cipria su tutto il viso, come tocco finale. Entrambi morbidissimi, ma meno densi rispetto a quelli di cui sopra, e più leggeri nell'applicazione.

Ho provato ad utilizzare i due angolati per stendere blush, bronzer e contouring ma sono decisamente troppo densi per i miei gusti e anche troppo grandi rispetto alle dimensioni del mio viso.

L'ultimo pennello, l'angolato stondato, mi sono ritrovata ad utilizzarlo per stendere la bb cream su mia madre oppure per sfumare il correttore sulle occhiaie, e credo faccia proprio un bel lavoro!

Riguardo ai pennelli occhi sono riuscita invece a fare più differenze e a trovare benomale uno scopo diverso ad ognuno.

Quello a penna, sembrerà strano visto che è grandicello, lo sto usando per illuminare l'angolo interno dell'occhio. Nonostante sia massiccio le setole sono comunque scalate in punta, che è appunto abbastanza piccola e precisa per l'utilizzo che ne faccio io.
Ho provato ad utilizzarlo per il contouring naso, ma il risultato era troppo marcato e dovevo perdere troppo tempo a sfumare, quindi ho lasciato perdere.
Dall'alto: piatto - penna - angolato piatto - sfumatura - angolato

I due pennelli angolati, quello piatto e quello stondato,  li sto usando per il correttore. Quello piatto lo utilizzo per stendere il correttore arancio-pesca sulle occhiaie; quello angolato invece per il correttore classico sul viso e sotto gli occhi.
Devo dire che l'effetto è molto bello, coprente e naturale, ma oramai sono talmente abituata alla spugnetta che devo sforzarmi per usare i classici pennelli! Ovviamente questa è una mia deformazione :P

Passiamo al classico pennello da sfumatura : nonostante lo si veda così grande e massiccio, fa il suo lavoro alla grande! E' probabilmente il pennello che più mi ha stupito. Non credevo potesse sfumare granchè bene, anche perché è abbastanza denso, eppure mi sono dovuta ricredere. Le dimensioni sono perfette per il mio occhio, le setole morbidissime, e con pochissime accortezze si può utilizzare anche solo questo pennello per tutto il makeup occhi.

L'ultimo pennello è quello piatto, consigliato anch'esso per le sfumature.
Purtroppo usato in questo modo non mi ha soddisfatto, ho trovato la sfumatura troppo dura e ho dovuto comunque sfumare ulteriormente con altri pennelli.
Mi piace molto però per applicare illuminanti in crema su tutte le zone del viso che voglio mettere in risalto, e anche per applicare -nei giorni in cui proprio no- un semplice ombretto panna/avorio sulla palpebra.


Riguardo la qualità generale: ho lavato tutti i pennelli 2 volte prima di utilizzarli (come faccio sempre), lasciandoli asciugare tra un bagnetto e l'altro.
Il primo lavaggio fatto con il mio brushegg e un semplice sapone liquido, il secondo con brushegg e una saponetta di marsiglia.
La differenza non si notava immediatamente, ma durante i successivi lavaggi sì: la saponetta li lascia decisamente più morbidi e più puliti, e il brushegg aiuta parecchio.

Come sempre, ho lavato i pennelli a testa in giù senza bagnare la parte metallica e l'impugnatura e poi li ho strizzati per bene. Li ho messi su un asciugamano in posizione orizzontale e li ho fatti asciugare per 24h. Nessuno di loro ha perso minimamente forma e nemmeno mezza setola.

Riassumendo: Ottimo rapporto qualità-prezzo; set sicuramente consigliato a chi sta iniziando a truccarsi e cerca pennelli validi e multiuso; aspetto estetico anche molto carino, semplice ed essenziale; impugnatura non troppo lunga e molto solida, che permette di non perdere il pennello dalle mani.

Un solo appunto che posso fare: purtroppo un pennello è arrivato con il manico un po' lento. Dandogli un colpetto però il manico è entrato perfettamente nella barra metallica e praticamente è come  nuovo. Francamente non è un problema per me, sia per il prezzo che per il fatto che era un problema facilmente risolvibile. Mi sarei scandalizzata se le setole fossero rovinate o storte o altro, ma per fortuna niente di tutto ciò.

Dunque siamo arrivate alla fine di questa review!
Ringrazio ancora il venditore per avermi dato l'opportunità di testare questo set, che sto utilizzando tantissimo, e di potervene parlare!
Fatemi sapere, come al solito, cosa ne pensate e se acquisterete questo set o set simili!
Ai prossimi articoli, che parleranno finalmente di makeup occhi e tutorial!

**N.B. questo post è in collaborazione  (i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito) , ma non sono stata pagata per scriverlo. Tutto ciò che leggete è frutto delle mie oneste e reali opinioni sul prodotto.**

You Might Also Like

14 commenti

  1. Wow è un bellissimo set di pennelli! Ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  2. Mi hai ricordato che ho bisogno di pennelli nuovi :D
    Ciahttp://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/o bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bisogno permanente nel mio caso ahah
      questi sono altamente consigliati!

      Elimina
  3. Non uso molto i pennelli pur avendone molti set ed è sbagliato, lo so!
    Questi sono proprio belli e costano pure pochissimo!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando se ne hanno troppi è difficoltoso usarli tutti, lo so bene purtroppo.
      Grazie per essere passata, ricambio molto volentieri ^^

      Elimina
  4. Ciao Glory!!
    Ma quindi questa è una collaborazione?? Non ho mai capito come si contattano i rivenditori Amazon :o
    Comunque, molto bello l'articolo, e devo dirti che ho adocchiato questo set da un po', ma sono indecisa con un altro, e quindi l'ordine ancora non è partito! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila :D
      Caspita, mi sono accorta ora grazie al tuo commento che blogger non ha incluso la parte disclaimer in cui chiarisco che è una collaborazione :/
      Comunque trovi la voce contatta venditore sempre in basso una volta aperto l'articolo che ti interessa ^^
      Questi te li consiglio!

      Elimina
    2. Ahahha sono contenta di esserti stata d'aiuto!
      Grazie di questa info :*

      Elimina
  5. Ma che carino questo set di pennelli:) io ne ho uno molto simile che utilizzo molto spesso un bacione

    RispondiElimina
  6. li ho ricevuti anch'io poi postero' la recensione sono ottimi

    RispondiElimina
  7. li ho ricevuti anch'io poi postero' la recensione sono ottimi

    RispondiElimina
  8. Amazon secondo me è una garanzia.. Ci son prodotti di qualità a prezzi veramente modici! Questi pennelli ne sono un esempio ;)

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram