Haul & Review - Shopping da Ideabellezza

ottobre 14, 2016



Devo iniziare il post come al solito con delle scuse. Ho avuto dei problemi organizzativi sopratutto con l'università, che mi hanno impedito di essere attiva come prima e che purtroppo mi bloccheranno fnché non riuscirò a risolvere...Comunque..

Se mi seguite su Instagram (you should) avrete visto che a Maggio ho fatto un po' di shopping  firmato Ideabellezza, oltre a shopping Essence di cui vi parlerò prossimamente.
Eccovi dunque brevi review sui prodotti che ho preso e sto terminando.

Finalmente la catena Ideabellezza ha aperto 4 negozi nella mia regione, di cui uno vicinissimo a dove abita il mio ragazzo, quindi ovviamente -OVVIAMENTE- devo approfittarne ogni weekend che vado a trovarlo!


Ho preso (finora) pochissime cose, solo 3, di cui una è un omaggio per aver speso più di 9€ mi pare.

Dunque, primo prodotto interessante e che mi è piaciuto moltissimo è la cipria firmata Ideabellezza: io l'ho scelta nella colorazione 03 Nature, la più giallina delle 4 disponibili.
Prezzo 6,90€ per 7g di prodotto, scadenza a 24 mesi dall'apertura.

Per me è una buona cipria, opacizza e fissa il makeup, dura parecchio e sulla pelle dona un effetto assolutamente naturale.
Purtroppo spolvera molto nella confezione, ma sul viso per niente; un solo appunto ho da fare: sulla confezione è riportata la dicitura "illuminante", e io francamente non vedo affatto questa caratteristica.
Il prodotto, come vedete anche dalla confezione, è totalmente opaco.
Certo, è naturale nel senso che sul viso non risulta troppo piatta, ma nemmeno è un prodotto satinato o perlescente, ecco.
A me personalmente sta piacendo molto, ha anche una leggera coprenza che non mi dispiace, e sono certa che la riacquisterò (anche  perché ho già fatto il buco, sigh!)

Il secondo prodotto che ho acquistato è stato questo correttore Alta Coprenza di Astra Makeup, un correttore in crema compatto, disponibile se non ricordo male in 4 colorazioni, di cui una abbastanza aranciata ottima per coprire le occhiaie.

Io ho scelto la tonalità 02, che è praticamente perfetta per il mio incarnato.
Questo correttore l'ho pensato precisamente per coprire le imperfezioni sul viso, ma non le occhiaie, perché mi sembra un po' pesante per la zona perioculare.
La consistenza è cremosa/compatta, ma scaldandolo il prodotto diventa un po' più cremoso, ed è quindi più semplice da applicare e sfumare.
Prezzo inferiore ai 4€ e scadenza a 18 mesi dall'apertura.
La coprenza c'è, anche se non altissima si stratifica facilmente.
Consiglio però di non fare più di due passate, perché è un prodotto corposo ed eccedendo si nota sul viso.
Si asciuga un po', ma è sempre meglio fissarlo con la cipria per avere la resa migliore.
Sicuramente un buon correttore lowcost! Mi ci sto trovando molto bene per lo spot-conceal, ovvero la correzione di aree piccole e ridotte, per cui uso un pennellino molto piccolo.


In ultimo lo smalto che ho potuto scegliere come omaggio in cassa: io ho scelto questo bel fucsia/corallo/cocomero di Astra il n.34 MyLaque, molto appariscente e allegro per l'estate.
Su indice e mignolo lo smalto Astra MyLaque n.34 senza topcoat
Durata ottima, finish mediamente lucido, si stende con facilità anche grazie al pennello grande e non lascia striature; anche senza fare due passate il colore è bello pieno.

In sostanza, sono stata molto soddisfatta!
Voi avete mai provato questi prodotti? Fatemelo sapere nei commenti :D

Ci rileggiamo presto con due post collaborazioni parecchio interessanti, soprattutto per chi ha i capelli lunghi ;)

You Might Also Like

24 commenti

  1. Risposte
    1. Bellissimo, acceso il giusto. Quest'estate l'ho sfruttato parecchio

      Elimina
  2. La cipria mi ispira molto, poi noto che l hai utilizzata tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strausata, è vero!
      Mi è piaciuta davvero molto, penso di poterla inserire nella top 5 ciprie della vita

      Elimina
  3. Ciao tesoro, io ho provato il correttore e non mi è piaciuto assolutamente.
    Pensa che non mi piace nemmeno per ridefinire il contorno delle sopracciglia.
    Un bacione.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Che peccato, a me invece sta piacendo abbastanza. Certo non è il mio correttore preferito, ma non mi dispiace.

      Un abbraccio

      Elimina
  4. Bellissimi i tuoi acquisti!!
    Mi piacerebbe provare tanto la cipria , visto che ho letto che è opacizzante!
    Un bacione grande Manu <3

    RispondiElimina
  5. Sembrano tutti e tre prodotti interessanti, al momento in primis mi servirebbe la cipria, però questo marchio Ideabellezza non l'ho mai visto dalle mie parti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima davvero!
      E' una catena relativamente nuova, quindi è probabile ci siano ancora pochi negozi. Ma hanno un sito dove è possibile acquistare, a prezzi vantaggiosissimi!

      Elimina
  6. Great haul!
    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC and Google+
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Sunny!!
      Of Course I followed you!
      Thank you for being here

      Elimina
  7. Great post!!! would you like to follow each other's blog dear? Please let me know, I am following you now.thank you :)

    RispondiElimina
  8. mi ha sempre incuriosito il correttore di astra, e ora che so che è molto ccremoso, mi attira ancora di più!

    Bellissimo blog! Ti ho seguita :) se vuoi passa da me <3

    www.ninalucarini.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina! Sì è abbastanza cremoso ^^ Non male per le imperfezione, forse non il migliore sulle occhiaie.
      Grazie per i complimenti ed essere passata! Ricambio volentieri ^^

      Elimina
  9. Molto interessante questo post 💕 mi sono appena iscritta al tuo blog ti va di ricambiare? ti aspetto http://styleformakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata ^^
      Ricambio volentieri!

      Elimina
  10. Sembra ottimo quel correttore *__*

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Molto carini i prodotti... Astra mi sta piacendo sai? Ti va cara di seguirci a vicenda? Fammi sapere ;)
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Astra è davvero un buon marchio, mi sono trovata bene con molti altri loro prodotti ^^
      Ti seguo volentieri!

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram